- Le labbra sono molto delicate e devono essere costantemente protette dalle aggressioni esterne come il freddo, l’inquinamento ed i raggi UV.
- Prima di applicare il rossetto andrebbero fatti sempre due passaggi: il primo è quello di esfoliare almeno una volta al giorno con gommage appositi; il secondo è l’idratazione.
- Applico sempre del balsamo sulle labbra, prima di truccare, così quando applicherò il rossetto, saranno lisce e morbide e l’effetto sarò straordinario.
- Un piccolo trucco, per rendere più luminose le labbra, è quello di applicare un illuminante in crema o in polvere su tutta bordatura prima di applicare la matita e il rossetto.
- Per essere un buon rossetto, la pasta di cui è fatto deve essere liscia, morbida e omogenea,
- Altre caratteristiche sono avere un buon profumo, non deve “sbavare“, non deve “screpolarsi” e non provocare irritazioni.
- Chanel lancia nel 1975 una prima linea di make-up, con 26 tonalità di rossetto, con i colori più sfacciati e sensuali che si siano mai visti all’epoca.
- Per fissare perfettamente il rossetto vi consiglio di applicare più volte il cosmetico, tamponando con una velina l’eccesso di prodotto tra un passaggio e l’altro.
- Le matite per la labbra sono fondamentali per fare un perfetto contorno (bordo del vermiglio e commisura labiale), sceglietela sempre leggermente più scura rispetto alla tonalità del rossetto e sfumatela su tutte le labbra se volete prolungare la durata.
- Potete applicarlo direttamente dallo stick che grazie al taglio in diagonale aderisce perfettamente alle labbra, (per i rossetti opachi è l’ideale perchè scorrono poco), o con un pennello a punta.
Il rossetto: scelta e applicazione
Ultime dal Blog
- OUTER V Marzo 13, 2024
- Overlining Marzo 10, 2024
- Ombré Lips Marzo 10, 2024