Step1: ho usato un velo di #fondotinta fluido applicato con un pennello, per rendere omogeneo e luminoso l’incarnato. Ho fissato con un sottile strato di #cipria e creato dei giochi di luce e di ombre (contouring) per addolcire e definire i volumi del viso. Ho completato la base con un tocco di blush leggermente rosato.
Step2: prima dell’ombretto ho applicato una matita nera all’interno della rima palpebrale inferiore e superiore, sfumandola poi su tutta la linea con un #ombretto nero. Per rendere lo sguardo più accattivante ho applicato il mascara nero cercando di dare molto volume alle ciglia aiutandomi anche con ciuffetti di ciglia finte. Ho infine marcato il colore naturale delle sopracciglia con un ombretto per rafforzare la sensualità del trucco.
Step3: come colori ho scelto tonalità di ombretti nella gradazione del nero-marrone e del prugna miscelandoli insieme. Li ho poi sfumati nella parte esterna degli occhi, su tutta la piega palpebrale fino all’inizio del naso, per avvicinarli (unico ‘difetto’ da correggere, se vogliamo, sul viso della nostra modella).
Step4: come firma di questo trucco ho applicato un ombretto in polvere libera di tonalità #acciaio sull’angolo interno inferiore dell’occhio, per dare un effetto “luce” simile a quella creata dal corpetto dell’abito (vedi foto post precedente). Sulle labbra ho applicato solamente un lucido per ottenere così un effetto volume naturale e lucente.
CRYSTALBLUE®️
concept & #makeup @rocco_ingria
foto Stefano Bestetti